Home » » Cultura, sport, innovazione: l’impegno di Sisal per le comunità
Cultura, sport e innovazione: Sisal Group svela il Rapporto di Sostenibilità 2017, giunto quest’anno alla nona edizione. Un documento in cui il Gruppo condivide il proprio impegno di responsabilità nei confronti dello sviluppo del Paese. Il Rapporto, presentato a Roma, illustra le direttrici attraverso le quali il Gruppo Sisal contribuisce a creare valore condiviso al proprio interno, per il territorio e per il Paese. Sisal Group ha approfondito in particolare tre aree di intervento per ragionare sul ruolo sempre più sociale del privato.
La prima riguarda il supporto al mondo della cultura. In particolare Sisal sostiene l’arte contemporanea italiana attraverso la partnership con Manifesta 12, la Biennale nomade europea di arte e cultura contemporanea ospitata quest’anno da Palermo e presentata durante l’incontro da Peter Paul Kainrath, Deputy Director di Manifesta.
Il secondo filone punta sulla valorizzazione dello sport come leva di formazione e socializzazione. Su questo fronte, Sisal sta supportando il progetto ideato dal campione Nba Danilo Gallinari, We PlayGround Together, che ha l’obiettivo di riqualificare i campetti da basket dei quartieri della periferia di Milano.
Infine, innovazione come driver di crescita. Sisal ha da poco lanciato la seconda edizione di GoBeyond, il concorso di SisalPay che ha l’obiettivo di trasformare idee orientate a servizi per il cittadino e all’innovazione sociale in realtà imprenditoriali concrete (è possibile candidarsi e conoscere tutti i dettagli sul sito gobeyond.info).
«Da sempre ci impegniamo per costruire valore a beneficio della comunità, delle ‘persone’ di Sisal e dei nostri interlocutori, creando il giusto equilibrio fra lo sviluppo economico del business e la responsabilità sociale d’impresa - sottolinea Emilio Petrone, Ceo Sisal Group - Crediamo, infatti, che le sinergie tra competenza manageriale e cultura della sostenibilità, la trasparenza nelle azioni e nella governance, la capacità di creare valore condiviso, siano alla base del legame di fiducia con i nostri stakeholder: un fattore strategico determinante per garantire una crescita duratura nel tempo. Siamo dunque lieti di presentare il nuovo Rapporto di Sostenibilità che rappresenta e illustra gli aspetti sociali, ambientali ed economici più rilevanti che caratterizzano la nostra attività e la nostra capacità di generare valore sostenibile di lungo termine».
Il contenuto del Rapporto Sociale si sintetizza in quattro capisaldi principali che trovano applicazione in una varietà di iniziative: Persone (welfare, valorizzazione delle diversità e percorsi di crescita); Comunità (supporto al mondo della cultura, dello sport e della ricerca scientifica); Gioco responsabile; Innovazione (a supporto dell’evoluzione cashless del Paese e di una cultura digitale).
(24 Set 2018 - Ore 17:37)
18 Feb 2019 - Domenica al Parco della Rimembranza e Piazza Risorgimento. La festa dei colori vedrà la città dipinta da polveri colorate ed ecologiche sparate da appositi cannoni
20 Feb 2019 - La violenza di genere conta più di tre femminicidi a settimana dal 2000, 3.100 a fine 2018
20 Feb 2019 - La vegetazione globale è aumentata del 5% in questo secolo
20 Feb 2019 - TORINO - Ha provato a saltare la coda, dicendo di essere incinta, nel tentativo di uscire quanto ...
20 Feb 2019 - MASSA CARRARA - Anche durante lo scorso fine settimana non sono mancati i risultati conseguiti d ...
20 Feb 2019 - La violenza di genere conta più di tre femminicidi a settimana dal 2000, 3.100 a fine 2018
20 Feb 2019 - La vegetazione globale è aumentata del 5% in questo secolo
Commenti