LUNEDì 14 Ottobre 2019 - Aggiornato alle 09:48

Home » » Coppa Italia, la Vecchia è pronta

 

Coppa Italia, la Vecchia è pronta

CALCIO ECCELLENZA Nerazzurri alle 15.30 nell'andata dei sedicesimi di finale. Allo stadio Vittorio Tamagnini di Campo dell’Oro la formazione di mister Paolo Caputo attende l'Atletico Vescovio. Il classe 2000 Leonardo Pancotto: «Il nostro è un ottimo momento di forma; dovremmo credere di più nei nostri mezzi»

MARCO GRANDE

Neanche il tempo di metabolizzare la deludente sconfitta di Anzio che è già ora di tornare in campo per il Civitavecchia 1920, impegnato alle 15.30 al Tamagnini nell'andata dei sedicesimi di finale di cCoppa Italia contro l'Atletico Vescovio. I nerazzurri, nonostante il recente ko in campionato di domenica, stanno obiettivamente attraversando un ottimo momento di forma, con la squadra che ha risposto positivamente sul campo nelle prime sette uscite stagionali, dove sono stati collezionati tre vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta.
I nerazzurri, che si sono qualificati uscendo vincitori dalla doppia sfida contro la Polisportiva Monti Cimini, troveranno di fronte un avversario deluso e al contempo adirato, che nel proprio girone del campionato di Eccellenza ha ottenuto soltanto sette punti in cinque match, dato negativo che potrebbe stimolare ulteriormente la squadra di Roma a trovare ulteriori motivazioni per ambire ad un risultato dignitoso in coppa.
In occasione della gara di odierna, intanto, la guida tecnica della squadra Paolo Caputo potrà contare sulla voglia di mettersi in mostra del classe 1998 Samuele Cerroni, protagonista soltanto in parte in questo avvio di stagione, essendo subentrato a gara in corso nella maggior parte delle sfide. In coppa, però, il 21enne ha sempre giocato dall'inizio a discapito del 35enne Gianluca Toscano. Resta lecito aspettarsi, quindi, di vedere titolare la punta cresciuta nelle giovanili del Civitavecchia insieme all'intoccabile Luigi Ruggiero.
A centrocampo, invece, è quasi certa la presenza dal primo minuto di capitan Bevilacqua, espulso nell'ultimo turno di campionato; il dilemma del coach dei tirrenici, però, trova ampio spazio nel discorso relativo ai portieri, con Luca Nunziata che ha disputato solo una partita fin qui e che potrebbe essere chiamato in causa per prendere il posto del classe 2000 Leonardo Pancotto (nella foto di Alessio De Luca). Proprio il 19enne, intanto, ha parlato di questo snodo importante e del momento dei suoi compagni: «Penso che stiamo attraversando un ottimo momento di forma - esordisce l'estremo difensore - e che dovremmo credere di più nei nostri mezzi per poterli sfruttare a pieno. Personalmente non ho mai avuto modo di affrontare l'Atletico Vescovio neanche a livello giovanile, ma posso dire che sono un buon collettivo che cercherà la vittoria tanto quanto noi. Sul piano psicologico la sconfitta di domenica non può influire negativamente in quanto un organico come il nostro è sempre pronto ad alzare la testa e credo che la squadra possa avere una grande opportunità per tirarsi su di morale già a partire da questo match. Spero che una bella cornice di pubblico sia pronto a sostenerci per l'intera durata del match, i nostri tifosi sono fantastici e meritano di essere ripagati sul campo».
Parole che sanno di grinta e di motivazione, quelle di Pancotto, il quale si augura che siano di buon auspicio per l'andata dei sedicesimi; nonostante sia complicato giocare ogni tre giorni, la Vecchia ha tutte le intenzioni di proseguire il proprio cammino nella competizione; per farlo serviranno soltanto la personalità e il carisma mostrato in queste prime uscite stagionali.

(08 Ott 2019 - Ore 19:16)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Miasmi al Miami, il comitato di quartiere incontra l'Assessore

    10 Ott 2019 - Riunione nei giorni scorsi a palazzo Falcone per discutere della problematica che affligge i residenti da anni. Lo scorso anno era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Ieri diverse le zone della città colpite dalla puzza di bruciato. Cerreto avvolto da una cappa di fumo. Odore acre avvertito fino a Valcanneto

  • Torna la “Marcia degli alberi”

    09 Ott 2019 - Il corteo sfilerà domenica mattina per alcune vie della città fino a raggiungere i giardini di via Firenze. Sabato in piazza Rossellini al via la seconda edizione di “Adotta e cresci una quercia”

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy